Le leggi fisiche che ci permettono di isolare un impianto sono universali. Ciò che cambia è l’applicazione. Per ogni caso, infatti, sono necessari materiali differenti, e differenti tipi di installazione.
Noi conosciamo bene le casistiche. In quarant’anni di studio e testing abbiamo accumulato una vasta conoscenza che ci permette di proporre una soluzione su misura per un’ampia varietà di attrezzature industriali:
Un coibentatore professionista deve conoscere molto bene il mondo dei materiali isolanti. Infatti, questo ambito è in piena trasformazione, e si evolve con l’avanzare della tecnologia e delle conoscenze scientifiche.
Nei decenni di vita dell’azienda abbiamo sperimentato molti isolanti termici e acustici, rimanendo sempre al passo con le novità del settore.
Oggi utilizziamo questi materiali per le nostre coibentazioni:
Nel campo della coibentazione, i prodotti più difficili da reperire in tempi brevi sono i rivestimenti di alluminio e acciaio. A differenza dei rivestimenti in altri materiali (come per esempio il PVC), le lamine metalliche richiedono lavorazioni specifiche per essere adattate ai singoli casi, e spesso gli operatori della coibentazione hanno bisogno di ordinarle da ditte esterne. Questo per il cliente finale si traduce in tempi di attesa spesso più lunghi del previsto.
Noi ci differenziamo dalle comuni aziende per coibentazione perché non deleghiamo la produzione di questi rivestimenti, ma li produciamo direttamente nel nostro laboratorio.
Per questo motivo abbiamo a disposizione un prodotto di altissima qualità costruito su misura per il cliente senza dovere aspettare i tempi di consegna.
Nel nostro laboratorio produciamo rivestimenti per:
L’isolamento termico-acustico è un processo che richiede un’attenta valutazione caso per caso. Le tecniche di coibentazione infatti possono cambiare a seconda del tipo di isolamento richiesto, dell’oggetto da coibentare e dal tipo di processo industriale.
Quando un nostro cliente ci contatta, gli chiediamo un appuntamento per un sopralluogo gratuito in modo da verificare quali sono le sue esigenze e quali criticità è necessario risolvere.
Una volta ricavati i dati necessari, proponiamo al nostro cliente un piano di intervento studiato ad hoc per coibentare il suo impianto. Dopodiché ci occupiamo in prima persona dell’installazione dei coibentanti e dei relativi rivestimenti.
In alternativa, il cliente può mandarci le misure dei pezzi da coibentare. Noi produrremo il materiale necessario nella nostra officina, lo assembleremo e ci prenderemo cura del montaggio presso l’azienda cliente.