Sicurezza prima di tutto
La sicurezza gioca oggi una partita centrale in ogni attività lavorativa. Noi abbiamo sempre lavorato su più fronti per contrastare i rischi derivanti dalle Nostra attività in cantieri dove i pericoli sono all'ordine del giorno. Abbiamo quindi lavorato sul fronte della documentazione intesa come strumento di riflessione per promuovere coscienza dei pericoli presenti nello specifico cantiere. Abbiamo lavorato su tutti gli strumenti personali di lavoro, tra cui vestiario, DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e attrezzi di lavoro sempre in perfetta efficienza e sostituiti appena necessario. Infine abbiamo lavorato sulla formazione, che con orgoglio riassumiamo a seguire.
I Nostri dipendenti oltre al corso base e al corso per il rischio specifico livello alto svolgono a rotazione i seguenti corsi:
Antincendio rischio medio
Primosoccorso
Lavori in quota e uso DPI di terza categoria
Lavori in spazi confinati
Uso di piattaforme (PLE)
Montaggio smontaggio e trasformazione ponteggi
PES/PAV
Tutti questi corsi non vogliono solo formare le persone all'uso di uno strumento, ma hanno lo scopo di alzare l'attenzione sulle dinamiche che portano ad incidenti dai risvolti irreversibili. Per evitare queste dinamiche il Nostro compito è quello di sensibilizzare i Nostri collaboratori al tema del pericolo affinche certe dinamiche si prevedano e si evitino.